ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

Afic: il nuovo Consiglio Direttivo elegge il Presidente

L’Associazione Festival Italiani di Cinema comunica che il nuovo Consiglio Direttivo, eletto dall’assemblea generale del 25 febbraio scorso e in carica per il prossimo biennio, è composto da:
Romano Fattorossi (INVIDEO), Giorgio Gosetti (COURMAYER NOIR IN FESTIVAL), Alberto Lastrucci (FESTIVAL DEI POPOLI), Federico Pommier Vincelli (Molise Cinema), Chiara Valenti Omero (ShorTS by MAREMETRAGGIO). Quest’ultima è stata nominata ieri dal Consiglio Direttivo Presidente dell’Afic mentre Pedro Armocida (MOSTRA INTERNAZIONALE DEL NUOVO CINEMA-PESARO FILM FESTIVAL) è stato indicato come Segretario Generale.

L’assemblea generale ha eletto all’unanimità quale Garante e Presidente d’Onore Giovanni Spagnoletti che ha guidato l’Afic in differenti mandati e che continuerà a collaborare con l’associazione su progetti specifici in accordo con la Presidenza.
Il nuovo Presidente, Chiara Valenti Omero, si è espresso in questi termini sulla nomina:

"Sono onorata che la scelta del direttivo sia ricaduta all’unanimità su di me, lo ritengo un onore non solo per quanto riguarda la mia persona ma anche e soprattutto per il segnale chiaro che rappresenta, ossia il riconoscere il valore di un festival come quello che dirigo, di genere, e troppe volte considerato solo di nicchia. Auspico che il lavoro fatto fin qua da chi mi ha preceduto, con il quale ho lavorato in sintonia negli anni passati facendo comunque parte del Direttivo uscente, possa continuare ed essere rafforzato in futuro dalla partecipazione attiva sul territorio di tutti gli associati Afic e soprattutto da tutti quelli che vorranno, negli anni a venire, entrare a farne parte avendone i requisiti. Auspico, inoltre, che si rafforzino le sinergie con le altre associazioni di categoria (100Autori, Anac, Anec, Anica, Fice) nella convinzione che mai come ora si debba dimostrare un’unione non solo di intenti ma anche di azioni".

Post a comment