ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

BIOGRAFILM

IL FESTIVAL

DIRETTORE: Andrea Romeo
DOVE: BOLOGNA/ QUANDO: 9-19 giugno 2017

Biografilm Festival | International Celebration of Lives è il primo evento internazionale interamente dedicato ai racconti di vita. Ogni anno propone a Bologna un programma ricco di grandi anteprime cinematografiche, prestigiosi ospiti internazionali e imperdibili eventi musicali.
Il principio fondante del festival è che la biografia sia un catalizzatore che attiva domande e risposte sulle questioni cruciali della contemporaneità, un’occasione di riflessione e di incontro su temi complessi di stringente attualità. L’obiettivo della manifestazione è dunque portare a conoscenza del grande pubblico le biografie di personalità del mondo del cinema, della cultura, dell’arte, della scienza e dell'economia, che possano costituire un esempio e un punto di riferimento per orientarsi nel complesso scenario contemporaneo.
Negli anni il Festival è diventato un punto di raccordo e di riferimento per storyteller e appassionati, e ha dedicato ampio spazio ai biopic e ai documentari, affrancando il documentario dall’idea di genere cinematografico di nicchia, portandolo all’attenzione di un pubblico sempre più vasto e anticipando il crescente successo mondiale del cinema a tema biografico.

SITO WEBwww.biografilm.it

Cinema documentario e biografico
- Concorso Internazionale: Sezione competitiva dedicata ai migliori documentari da tutto il mondo
- Biografilm Italia: Sezione competitiva dedicata a soli documentari di produzione o coproduzione italiana
Associazione Fanatic About Festivals
Via della Zecca, 2
40121 Bologna
Tel. +39 051 4070166

e-mail: info@biografilm.it
  • 9 giugno 2017 - 19 giugno 2017