ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

GIORNATE DEGLI AUTORI

giornate degli autori

IL FESTIVAL

DIRETTORE: Giorgio Gosetti
DOVE: VENEZIA / QUANDO: 30 agosto - 09 settembre 2017

Le Giornate degli Autori – Venice Days sono una rassegna autonoma nata nel 2004 all’interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia sul modello della Quinzaine des Réalisateurs di Cannes. Promosse dalle associazioni dei registi e degli autori cinematografici italiani Anac e 100autori, si svolgono al Lido di Venezia nelle sale della Mostra del Cinema e nella Villa degli Autori.

Obiettivo della rassegna è quello di creare attenzione per il cinema di qualità, senza restrizioni di sorta, con un occhio di riguardo per l’innovazione, la ricerca, l’originalità espressiva, l’indipendenza autonoma e produttiva; caratteristiche, queste, riversate sia nella selezione ufficiale che negli eventi speciali e negli incontri che si tengono durante le Giornate presso la Villa degli Autori.

Sin dalla prima edizione la Villa, che ospita incontri, eventi, mostre e attività stampa, si è configurata come uno spazio alternativo ai luoghi ufficiali della Mostra dove autori, produttori, distributori e giornalisti hanno la possibilità di incontrarsi e scambiarsi idee e proposte. I film della Selezione Ufficiale, oltre agli eventi collaterali e ad eventuali proiezioni speciali, sono invece presentati nelle sale messe a nostra disposizione dalla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Cinema italiano e internazionale, con particolare attenzione alle opere prime.
- Selezione Ufficiale.
Via Santa Croce in Gerusalemme 107
00185 Roma
Italy
Tel. +39 06 8603111
Fax +39 06 86213298

e-mail: info@venice-days.com
  • 30 agosto 2017 - 9 settembre 2017