ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

GIORNATE DEGLI AUTORI

giornate degli autori

IL FESTIVAL

DIRETTORE: Giorgio Gosetti
DOVE: VENEZIA / QUANDO: 30 agosto - 09 settembre 2017

Le Giornate degli Autori sono una rassegna autonoma nata nel 2004 all’interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia sul modello della Quinzaine des Réalisateurs di Cannes. Promosse dalle associazioni dei registi e degli autori cinematografici italiani Anac e 100autori, si svolgono al Lido di Venezia nelle sale della Mostra del Cinema e nella Villa degli Autori.

Obiettivo della rassegna è quello di creare attenzione per il cinema di qualità, senza restrizioni di sorta, con un occhio di riguardo per l’innovazione, la ricerca, l’originalità espressiva, l’indipendenza autonoma e produttiva; caratteristiche, queste, riversate sia nella selezione ufficiale che negli eventi speciali e negli incontri che si tengono durante le Giornate presso la Villa degli Autori.

Sin dalla prima edizione la Villa, che ospita incontri, eventi, mostre e attività stampa, si è configurata come uno spazio alternativo ai luoghi ufficiali della Mostra dove autori, produttori, distributori e giornalisti hanno la possibilità di incontrarsi e scambiarsi idee e proposte. I film della Selezione Ufficiale, oltre agli eventi collaterali e ad eventuali proiezioni speciali, sono invece presentati nelle sale messe a nostra disposizione dalla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Cinema italiano e internazionale, con particolare attenzione alle opere prime.
- Selezione Ufficiale.
Via Santa Croce in Gerusalemme 107
00185 Roma
Italy
Tel. +39 06 8603111
Fax +39 06 86213298

e-mail: info@venice-days.com
  • 30 agosto 2017 - 9 settembre 2017