ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

FLORENCE KOREA FILM FEST

IL FESTIVAL

DIRETTORE: Riccardo Gelli 
DOVE: FIRENZE / QUANDO: 23-31 marzo 2017

Il Festival è organizzato dal 2003 dall'Associazione Culturale fiorentina Taegukgi - Toscana Korea Association. Obiettivo del Festival, oltre alla cooperazione culturale ed istituzionale tra l'Italia e la Corea, è la promozione del seducente universo culturale coreano attraverso la lente d'ingrandimento del grande schermo, delle esposizioni d'arte e dei convegni.

Tra prime visioni e classici contemporanei, il festival, unico nel suo genere in tutta Italia, offre documentari, cortometraggi, film e ampie retrospettive sui principali registi della cinematografia coreana, con la partecipazione degli stessi autori. Dal 2007 l'Associazione promuove, oltre al Cinema Coreano in Italia, anche il cinema italiano in Corea del Sud, collaborando con i maggiori festival del paese alla programmazione nei loro palinsesti di retrospettive e rassegne dei protagonisti del nostro cinema.

Il Florence Korea Film Fest ha firmato un Memorandum d'intesa con uno dei più importanti festival coreani "JIFF - Jeonju International Film Festival". Il Festival collabora anche con il BIFF - Busan International Film Festival, primo festival della Corea e il più importante festival dell’Asia.

Cinema coreano.
Due sezioni competitive:
- Orizzonti Coreani;
- Independent Korea.
Riccardo Gelli (Presidente e Direttore Artistico)
mob. +39 333 6874142
e-mail: info@koreafilmfest.com
  • 23 marzo 2017 - 31 marzo 2017