ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

LAGO FILM FEST

IL FESTIVAL

DIRETTORI ARTISTICI: Alessandro Del Re, Morena Faverin, Mirta Ursula Gariboldi

DOVE: REVINE LAGO (TV) / QUANDO: 23 luglio - 1 agosto 2021

Il Lago Film Fest, nasce nel 2005 nella suggestiva località lacustre di Revine Lago, è un festival internazionale di cinema indipendente, che prende corpo nel metabolismo urbano del vivere quotidiano.

Dieci giorni di incontri, cinema, workshop, performance artistiche, musica e ospiti illustri in riva al lago e nel borgo storico. Per vivere un’esperienza unica sospesa nel tempo che non si può capire completamente se non vivendola di persona.

Lago Film Fest è una woodstock cinematografica una grande pellicola che ha per trama le storie che ogni anno si intrecciano alle increspature del lago. È un luogo di incontro e di scambio per professionisti del settore cinematografico e amanti del cinema, con attività dedicate allo sviluppo delle sceneggiature - Premio Rodolfo Sonego, agli incontri dedicati alla formazione e la produzione per cortometraggi e documentari e festival - Barefoot Industry Days.

Il Lago Film Fest dal 2020 diventa parte di Fondazione Francesco Fabbri, e diventa così Piattaforma Lago, un network di connessione, indagine e generazione continua di laboratori e progetti culturali.

http://lagofest.org/

SITO WEBlagofest.org

Cinema internazionale, sperimentale, italiano, regionale, per bambini e ragazzi
Cinema internazionale, sperimentale, italiano, regionale, per bambini e ragazzi
Premio del pubblico
Barefoot Industry Days
Incontri professionali e i pitch del Premio Rodolfo Sonego con professionisti del settore
Fondazione Francesco Fabbri
Villa Brandolini, Piazza Libertà, 7 - 31053 Pieve di Soligo, Treviso
Tel. 334 9677948
lagofest.org www.fondazionefrancescofabbri.it