fbpx

ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

LINEA D’OMBRA

IL FESTIVAL

DIRETTORI: Peppe D’Antonio e Boris Sollazzo

DOVE: SALERNO / QUANDO: 11 - 18 novembre 2023

Nato come Festival di Cinema e come spin off del Giffoni Film Festival, è realizzato da Peppe D’Antonio, già vice-direttore artistico del Gff, e da allora direttore artistico dell’evento.

Il festival prevedeva inizialmente due sezioni competitive, lungometraggi e cortometraggi, dedicate a opere prime e seconde di giovani autori europei, e proponeva ogni anno stage e workshop con maestri del cinema contemporaneo come Gianni Amelio, i fratelli Dardenne, Alberto Sordi, Silvio Soldini, Marco Risi, Lucio Pellegrino ecc.

Linea d’Ombra, nel corso degli anni, si è evoluto in un evento interdisciplinare, alla costante ricerca di opere di qualità e di nuovi talenti del mondo del cinema, degli audiovisivi e più in generale delle contaminazioni tra diverse forme d’arte mediate dalla dimensione del visivo.

Linea d’Ombra (LDO), marchio ombrello dell’Associazione SalernoInFestival, accoglie al suo interno progetti culturali differenti, dalla produzione eventi, alla Media Education per le scuole, alla formazione di giovani talenti e produzione di contenuti audiovisivi e performativi: tutto e sempre all’interno del vasto mondo della creatività contemporanea.

http://www.lineadombrafestival.it

L’evento dal 2006 ha assunto una struttura multidisciplinare. Le attuali sezioni principali sono:
- Cinema
- Realtà Virtuale
- Videogame
- Musica
- Performing Art
Passaggi d'Europa, concorso a tema libero, dedicato a lungometraggi di finzione, in formato digitale, prodotti in Europa nell’anno della specifica edizione e nell’anno precedente.
CortoEuropa, concorso a tema libero, dedicato a cortometraggi di finzione, in formato digitale, della durata massima di 20 minuti, prodotti in Europa nell’anno della specifica edizione e nell’anno precedente.
Linea Doc, concorso dedicato a documentari, prodotti in tutto il mondo nell’anno della specifica edizione e nell’anno precedente.
Vedo Verticale, concorso opere audiovisive di qualsiasi genere, concepiti e realizzati in formato 9:16 (1080×1920) con qualsiasi dispositivo digitale, prodotti in tutto il mondo nell’anno della specifica edizione e nell’anno precedente.
Unifest, concorso per studenti universitari iscritti a qualunque corso di studio di un’università italiana o straniera dedicato a cortometraggi, di non più di 3 minuti, realizzati con dispositivi digitali (cellulare o videocamera) e in qualche modo legati al tema del festival per la specifica edizione.
Linea d’Ombra Festival
Via Trotula De Ruggiero, 24
84121 Salerno
Italy
Tel. +39 089 662565
e-mail: info@linadombrafestival.it
situs judi bola judi online daftar slot gacor online slot online pragmatic play situs slot gacor catur777 idn poker slot server thailand idn poker judi bola sbobet slotgacormax.win akun jp 3mbola catur777
slot gacor
https://maspasha.com/
slot gacor
https://punchermedia.site/
https://bkpsdm.tanahlautkab.go.id/galaxy/
max88
https://143.198.234.52/
sonic77
mega slot
ssh account
v2ray
sms receive
sms receive
sms receive