ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

LUCANIA FILM FESTIVAL

IL FESTIVAL

DIREZIONE ARTISTICA: Namavista Film
DOVE: PISTICCI - MATERA / QUANDO: 9-13 agosto 2017

UN MARCHIO DI SUCCESSO PER UN FESTIVAL DELLA COMUNITÀ

Il Lucania Film Festival è il primo festival internazionale di Cinema della Basilicata che si svolge ogni anno a Pisticci – Matera dal 1999.

È un progetto di promozione e diffusione della Settima Arte e di formazione al linguaggio cinematografico rivolto al grande pubblico nel solco della grandi produzioni cinematografiche che hanno avuto come set la Basilicata, segnando la storia del Cinema mondiale.

Nei suoi 18 anni di storia il LFF  è diventato il Festival “delle persone e dei luoghi”, connotandosi per l’atmosfera intima e confidenziale che viene a crearsi tra il pubblico e gli addetti ai lavori, che giungono, ogni anno, da tutto il mondo nelle sale cinematografiche a cielo aperto di Pisticci e negli spazi attrezzati dell’Art Center TILT.

Il festival nel tempo è divenuto il progetto di vita di un team numero di professionisti del campo che fa dell'audience development un’attività necessaria, quotidiana e sistemica nell'orizzonte dei nuovi scenari estetici e di contenuto, sul piano tecnologico, stilistico e della fruizione.

Cinema del Quebec(2017)
Sezione Lungometraggi
Fiction / Animazione / Spazio Italia
Sezione Cortometraggi / Short Films Section
Fiction / Animazione / Documentari / Spazio Italia / Lucania Film Makers
Associazione Culturale Allelammie
sede legale: Via Mazzini, 28 - 75015 Pisticci
sede operativa: Via Qauttrocaselli, sn Marconia di Pisticci
Tel. 0835 411984 Mob. 3771967227
info@lucaniafilmfestival.i
info@bellariafilmfestival.org