ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

MILANO FILM FESTIVAL

IL FESTIVAL

DIRETTORE: Alessandro Beretta
DOVE: MILANO / QUANDO: 8 - 18 settembre 2016

Milano Film Festival è una piattaforma internazionale che dal 1995 promuove il cinema indipendente, ricercando il talento in ambito italiano e internazionale, ma allo stesso tempo riscopre e rilegge grandi autori che hanno segnato la storia del cinema.

Il lavoro di Milano Film Festival si articola in mesi di ricerche, viaggi, visioni e discussioni.
Il cinema che promuoviamo è aperto a tutti e ogni sforzo è volto a raggiungere migliaia di persone in tutto il mondo: un dialogo continuo con studenti, registi, altri festival, case di produzione e distribuzione internazionali, scuole di cinema confluisce in un evento a diretto contatto con il pubblico.

È un festival aperto, non solo perché seleziona film di ogni genere, durata, lingua, formato ma soprattutto è una piazza aperta a tutti coloro che vogliono vivere una proposta culturale di qualità.
Il cinema che presentiamo, infatti, attiva gli spazi pubblici cittadini e raccoglie davanti agli schermi oltre 100.000 persone, in due settimane a settembre a Milano: tutti gli spazi sono aperti, ospitali, vissuti, sono luoghi preziosi di scambio e socializzazione.

Lungometraggi (opere prime e seconde), cortometraggi, sperimentazioni, cinema d’animazione, documentari.
I due concorsi tradizionali sono quelli per cortometraggi (riservati a registi under40) e lungometraggi (opere prime e seconde), a cui si aggiunge un terzo bando di concorso “Nastro Azzurro Video Talent Award” per progetti che innovano il linguaggio o gli strumenti di produzione.
Sede operativa, direzione e uffici:
Via Privata Cuccagna, 2/4
20135 Milano
Italy
Tel./Fax +39 02 54019076
e-mail: info@milanofilmfestival.it
  • 8 settembre 2016 - 18 settembre 2016