ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

MOLISECINEMA

IL FESTIVAL

DIRETTORE:  Federico Pommier Vincelli

DOVE: CASACALENDA (CB)/ QUANDO: 4 - 9 agosto 2020

MoliseCinema intende promuovere le più recenti e innovative produzioni del cinema italiano e internazionale, privilegiando i giovani autori e i nuovi linguaggi, con particolare attenzione ai cortometraggi e ai documentari.

Nelle edizioni finora svolte, il festival ha proposto al pubblico una programmazione molto articolata ospitando centinaia di attori, registi, produttori e addetti ai lavori.

Il successo di pubblico finora conseguito, la partecipazione di numerosissimi ospiti e protagonisti del mondo del cinema, l’ampia visibilità sulla stampa locale e nazionale e un generale consenso che si è registrato da parte delle istituzioni e della società civile, confermano l’interesse crescente per MoliseCinema, che è diventato un punto di riferimento costante della vita culturale del Molise e del Mezzogiorno e che acquisisce sempre più uno spessore nazionale ed internazionale.

Con la sezione "Girare il Molise” il Festival intende valorizzare il Molise come location per le produzioni cinematografiche ed audiovisive.

http://www.molisecinema.it

Il festival promuove il cinema italiano così come quello internazionale, senza privilegiare una nazione o una cultura specifici, con le dovute eccezioni di Focus particolari su tematiche legate a un singolo paese o civiltà.
Dal 2016, ci sono quattro sezioni competitive: - Paesi in corto, Concorso internazionale per cortometraggi - Percorsi, Concorso nazionale per cortometraggi - Frontiere, Concorso per documentari - Paesi in lungo, Concorso per lungometraggi italiani e internazional
MoliseCinema
Piazza Nardacchione
86043 Casacalenda (CB)

e-mail: info@molisecinema.it