fbpx

ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

RAVENNA NIGHTMARE FILM FEST

IL FESTIVAL

Direttore: Franco Calandrini
DOVE: RAVENNA / QUANDO: 30 ottobre - 3 novembre 2019
Ideato nel 2003 da Start Cinema, Ravenna Nightmare Film Fest è lo storico appuntamento con il lato oscuro del cinema, “the dark side of movies”.

Sezioni fondamentali sono i Concorsi Internazionali per Lungometraggi e Cortometraggi, che vedono l’assegnazione dei premi Anello d’Oro (Miglior Lungometraggio), Premio della Critica (Miglior Regia di Lungometraggio) e Anello d’Argento (Miglior Cortometraggio).

Contemporanea è la sezione riservata ai migliori titoli emersi nei festival e nei mercati internazionali. Il cinema del passato trova voce, con retrospettive e tributi, nella proposta di Nightmare Classic, area tradizionale dedicata alla storia e alla memoria. Ottobre Giapponese esplora una delle cinematografie più presenti nel cinema di genere, quella dell’Asia orientale, mentre le migliori produzioni del territorio regionale sono protagoniste della sezione Showcase Emilia-Romagna. Non mancano infine anche gli incontri letterari realizzati in collaborazione con il festival ravennate GialloLuna NeroNotte.
Via Mura di Porta Serrata 13
48121 Ravenna (Italy)
tel. e fax +39.0544.201456
e-mail info@ravennanightmare.it
Volontari: 10
Data di scadenza: 7 ottobre 2019
Info: clicca qui!
  • 30 Ottobre 2019 - 3 Novembre 2019