fbpx

ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL

IL FESTIVAL

DOVE: RAVENNA / QUANDO: 21 - 28 settembre 2019

Direttore: Albert Bucci

Il Soundscreen è un Festival di Cinema dedicato ai film che hanno come protagonista la Musica, intendendo il tema “musica” nella sua accezione più larga: certamente come forte ruolo della colonna sonora, ma soprattutto come tema principale della narrazione: dalla fiction ai biopic,  dai documentari al musical alle animazioni, nella commistione dei generi tipica degli ultimi anni.

Le sezioni principali del Festival, organizzato dall'Associazione Culturale Ravenna Cinema, sono i Concorsi Internazionali per lungometraggi e cortometraggi, che premiano il Miglior Film, la Miglior Regia,  il Premio Speciale della Giuria, e il Miglior Corto; e la sua parte parte più innovativa e sperimentale: gli Eventi Satelliti, come le sonorizzazioni dal vivo di grandi classici del cinema eseguiti dai migliori gruppi musicali contemporanei, e repliche e rassegne durante l'intero anno.

Cinema internazionale di tutti i generi (drama, comedy, docu, noir, horror, sci-fi, arthouse, ecc.) in cui la Musica è “protagonista”: fiction, biopic, documentari, animazioni. Film muti sonorizzati dal vivo.
Concorso Internazionale per lungometraggi: Miglior Film, Miglior Regia, Premio Speciale della Giuria Concorso Internazionale per lungometraggi: Premio del Pubblico.
Soundscreen Film Festival
via Cerchio 31, 48121 Ravenna
tel +39.328.2691270
info@soundscreen.org
www.soundscreen.org
  • 21 Settembre 2019 - 28 Settembre 2019