ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

FILMING ITALY SARDEGNA FESTIVAL

IL FESTIVAL

DIRETTORE ARTISTICO: Tiziana Rocca

DOVE: CAGLIARI, SANTA MARGHERITA DI PULA – FORTE VILLAGE / QUANDO: 22 - 26 luglio 2020

Filming Italy Sardegna festival è rassegna cinematografica rivolta al pubblico con ingresso o partecipazione online a titolo gratuito caratterizzata da proiezioni di opere cinematografiche e audiovisive anche non inedite. L’intenzione della rassegna è favorire lo sviluppo del cinema e dell’audiovisivo italiano.

Filming Italy Sardegna festival si fa promotore di valorizzare i prodotti audiovisivi dando particolare risalto alle opere audiovisive italiane e avvicinando il grande pubblico al cinema. L’idea stessa di cinema è in rapida evoluzione e la rassegna vuole rappresentare questa sfaccettata realtà in rapida evoluzione proiettando film, docufilm e serie TV.

Mediante l’utilizzo del cinema e delle opere audiovisive Filming Italy Sardegna festival favorisce la crescita e formazione dei giovani grazie anche alla creazione di una “academy cinema”. I giovani studenti parteciperanno quest’anno al festival in modalità online e potranno virtualmente incontrare gli ospiti del festival e seguire le masterclass organizzate con i produttori, attori e operatori del settore italiano ed internazionale. Agli studenti che parteciperanno al festival verranno assegnati crediti formativi.

Durante il Filming Italy Sardegna festival ci sarà modo di riflettere e parlare di cinema nel corso di due panel organizzati anche in modalità streaming; stessa modalità verrà utilizzata anche per le masterclass, durante le quali si converserà con registi e produttori statunitensi.

https://www.filmingitalysardegnafestival.it/

Cinema italiano
Corti cinematografici
Associazione Agnus Dei
Viale delle Milizie, 20
00192 Roma
CF 97819680584
PIVA 13094221002
Cod univoco 5RUO82D
associazioneagnusdei@pec.it
  • 21 Luglio 2020 - 25 Luglio 2020