
IL FESTIVAL
DOVE: NAPOLI / QUANDO: 23 - 30 settembre 2019
Il Napoli film festival nasce nel 1996 ad opera dell’Associazione Culturale Napolicinema con l'intento di realizzare una manifestazione di respiro internazionale. L’obiettivo primario è quello di promuovere la crescita culturale in una città e, più in generale, nel Mezzogiorno attraverso la conoscenza, il confronto e l’interscambio culturale del “Cinema” internazionale.
Scopo del festival negli ultimi anni è garantire alle opere presentate il massimo della visibilità al cinema e nei canali alternativi per consentire al maggior numero di persone di poterne fruire. Garantendo in particolare ai vincitori dei concorsi la distribuzione attraverso la stampa di copie DCP, la visioni in streaming, l'accesso al circuito culturale e Home video e per i corti la segnalazione ai Nastri d'Argento e al circuito FICE.
Per meglio incidere sul territorio e incontrare un pubblico differenziato il festival viene realizzato in più sedi e collabora con numerose realtà culturali operanti sul territorio come gli Istituti di Cultura, le università, le scuole di cinema, le associazioni di categoria ed altri eventi culturali.
http://www.napolifilmfestival.com/
SITO WEB: www.napolifilmfestival.com
