ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

Nota stampa | AFIC al fianco del MiC per la crescita degli eventi di cinema

L’Associazione Festival Italiani di Cinema apprezza le odierne dichiarazioni di Lucia Borgonzoni in cui la Sottosegretaria di Stato al Ministero della Cultura ha detto di stare lavorando «perché gli eventi dedicati alla cultura cinematografica possano rientrare nell’ambito dell’Art Bonus così da poter attrarre quegli investimenti che sono fondamentali per la loro crescita».

È questo un punto su cui AFIC, che riunisce più di 90 festival di cinema italiani, si sta concentrando da almeno un triennio e sui cui ha trovato un’ampia convergenza con il Ministero della Cultura, guidato da Dario Franceschini, che speriamo possa proseguire su questa strada in maniera celere.

Per far sì che l’adozione dell’Art Bonus diventi realtà anche per le manifestazioni di promozione cinematografica, AFIC è a disposizione della Direzione Generale per il cinema e l’audiovisivo diretta da Nicola Borrelli per verificare i percorsi legislativi possibili per dare concreta attuazione, in tempi rapidi, a questa proposta.


AFIC – Associazione Festival Italiani di Cinema
Nata nel 2003, AFIC – Associazione Festival Italiani di Cinema è un polo di aggregazione di quelle manifestazioni cinematografiche italiane che riconoscono l’importanza e il valore di far parte di un network informativo che sia anche luogo di scambio ed elaborazione progettuale. L’Associazione nasce per promuovere e far crescere le iniziative che hanno come scopo quello di migliorare la qualità artistica e l’efficacia comunicativa dei festival cinematografici italiani. Obiettivo di AFIC è quello di valorizzare e qualificare l’attività culturale e di studio dei soci dell’Associazione, ad oggi oltre 90 festival di cinema italiani.


DI MILLA MACCHIAVELLI
Ufficio stampa & digital pr.
info@dimillamacchiavelli.com
www.dimillamacchiavelli.com

Post a comment