ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

BERGAMO FILM MEETING

IL FESTIVAL

DIRETTORE: Angelo Signorelli

DOVE: BERGAMO / QUANDO: 24 aprile - 2 maggio 2021

L’Associazione Bergamo Film Meeting nasce nel 1983 e dal 2013 è iscritta all’anagrafe delle Onlus, organizzazioni non lucrative di utilità sociale. L’Associazione ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione della cultura cinematografica, con una particolare attenzione al cinema d’autore e di qualità.

Bergamo Film Meeting Onlus realizza l’omonimo festival cinematografico internazionale a marzo, uno degli appuntamenti più importanti a livello europeo per tutti gli appassionati di cinema.

Bergamo Film Meeting Onlus collabora durante tutto l’anno con numerosi enti e associazioni, promuovendo e curando rassegne cinematografiche tematiche (A Shot in the Dark, Mercoledì da leoni), eventi (Premio Giulio Questi), film sonorizzati dal vivo, attività di valorizzazione del Fondo Simenon, percorsi di formazione, corsi e laboratori di approfondimento sulla cultura cinematografica e pubblicazioni.

Inoltre, sostiene e promuove la distribuzione nel circuito culturale italiano di film e di documentari provenienti dalla produzione cinematografica nazionale e internazionale e partecipa alla riedizione e diffusione in copie restaurate di classici della storia del cinema.

http://www.bergamofilmmeeting.it

Cinema europeo indipendente
Retrospettive storiche
- Miglior film di finzione
- Miglior documentario
Bergamo Film Meeting
Via Borgo Santa Caterina, 19
24124 Bergamo
Tel. +39 035 363087 o +39 348 1022828
Fax +39 035 341255
e-mail: info@bergamofilmmeeting.it