fbpx

ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

DIECIMINUTI FILM FESTIVAL

IL FESTIVAL

DOVE: CECCANO/ QUANDO: 27 marzo - 1 aprile 2023

Il Dieciminuti Film Festival, fondato nel 2005 dall’Associazione IndieGesta di Ceccano, provincia di Frosinone, è un concorso internazionale per cortometraggi, animazioni e documentari della durata massima di 10 minuti.

Nel 2009 è stata creata al suo interno la Dieciminuti Academy, una scuola di arti visive che propone laboratori di cinema, fotografia, scrittura e animazione e che coinvolge e forma giovani del territorio dai 6 ai 18 anni.

Da gennaio 2020 il festival darà vita alla Dieciminuti Factory, un hub culturale contenente una serie di “spin-off” (tra i primi “Decimo Minuto – Storie di Sport in Dieci minuti” a Veroli e “L’Isola Animata” a Isola del Liri) che puntano a creare una rete che coinvolga l’intero territorio della provincia di Frosinone per tutto l’anno.

http://www.dieciminuti.it

SITO WEBwww.dieciminuti.it

Cortometraggi, Animazioni, Documentari
Official Selection (corti fino a 10 minuti)
Extralarge (corti tra i 10 e i 15 minuti)
Animazioni (corti di animazione fino a 10 minuti)
DOC10 (documentari fino a 10 minuti)
Panorama Italia (corti di allievi di scuole di cinema italiane fino a 10 minuti)
Futurama Competition (corti di under 18 fino a 10 minuti)
Dieciminuti Film Festival
Promosso da IndieGesta Associazione Culturale
Sede legale: Borgo Garibaldi 82, 03023 Ceccano (Fr)
Telefono: 3281223188 – Email: info@dieciminuti.it – Pec: indiegesta@pec.it
Codice Fiscale: 92029450605
situs judi bola judi online
mega slot