fbpx

ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

ISCHIA FILM FESTIVAL

IL FESTIVAL

DIRETTORE: Michelangelo Messina

DOVE: ISCHIA / QUANDO: 24 giugno - 1 luglio 2023

L’Ischia Film Festival è l’unico concorso internazionale dedicato alle location cinematografiche che attribuisce un riconoscimento artistico alle opere audiovisive, ai registi, ai direttori della fotografia e agli scenografi che hanno maggiormente valorizzato location italiane ed internazionali sottolineandone i paesaggi e l’identità culturale.

Il festival è realizzato con l’adesione del Presidente della Repubblica, l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e con il contributo del MiBAC Direzione Generale Cinema e della Regione Campania e si articola in diverse sezioni: BEST OF, lungometraggi italiani ed internazionali che rappresentino il meglio dell’attuale stagione cinematografica; CONCORSO INTERNAZIONALE, lungometraggi, documentari e cortometraggi che abbiano dato ampio spazio alle location come elemento narrativo essenziale al racconto cinematografico; LOCATION NEGATA una speciale selezione di film, documentari e corti che raccontano il territorio violato dalle contraddizioni della civiltà e del progresso. Diritti e speranze dei popoli che li abitano, calpestati dalla guerra o colpiti da calamità naturali. SCENARI CAMPANI, lungometraggi, corti e documentari che abbiano come sfondo il territorio campano e la sua identità culturale.

Otto giorni ricchi di lungometraggi, documentari e cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Opere capaci di valorizzare e promuovere le tradizioni, la realtà storica, i paesaggi e le peculiarità di quei territori che sono stati scelti per la narrazione filmica o documentaristica.

http://www.ischiafilmfestival.it

TAGS

TAGS: lungometraggi, cortometraggi, documentari

Opere audiovisive, registi, direttori della fotografia e scenografi che hanno maggiormente valorizzato location italiane ed internazionali sottolineandone i paesaggi e l’identità culturale.
- Premio "Ischia Film" al miglior film, documentario e cortometraggio del Festival - "Location negata": una sezione speciale competitiva per opere (documentari e cortometraggi) che, pur ponendosi in un’ottica di valorizzazione dei luoghi, raccontano il territorio violato dalle contraddizioni della civiltà e del progresso, i diritti o le speranze di quei popoli calpestati dalla guerra o colpiti da calamità naturali. - Premio “Castello Aragonese” Al miglior regista - Premio “Aenaria” Al miglior scenografo - Premio “Epomeo” Al miglior autore della fotografia cinematografica
Via G.B. Vico, 201
80077 Ischia (NA)
Italy
Tel. +39 08118166810
Mob +39 3332514511
situs judi bola judi online daftar slot gacor online slot online pragmatic play situs slot gacor catur777 idn poker slot server thailand idn poker judi bola sbobet slotgacormax.win akun jp 3mbola catur777
slot gacor maxwin
https://maspasha.com/
https://punchermedia.site/
mega slot
ssh account
v2ray
sms receive
sms receive
sms receive