fbpx

ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

SOCIAL FILM FESTIVAL ARTELESIA

IL FESTIVAL

DIRETTORE ARTISTICO: Antonio di Fede

DOVE: BENEVENTO / QUANDO: 21 - 25 settembre 2022

Il SFFA – Festival Internazionale del Cinema sociale è noto e apprezzato per la qualità delle opere presentate e per lo spessore degli eventi culturali e artistici proposti. È una manifestazione culturale ricca non solo di proiezioni e di eventi ma anche di relazioni tra pubblico e autori in un clima aperto e informale, che si svolge nei luoghi di maggiore interesse della città di Benevento.

Il Festival, ideato da un giovane disabile amante del cinema, ha una spiccata connotazione sociale, anche per la presenza di una sezione del concorso dedicata, “Divabili” che prevede il coinvolgimento di registi, attori, sceneggiatori diversamente abili.

Rispetto ad altri Festival nazionali, il Social Festival Artelesia si caratterizza inequivocabilmente ed è molto conosciuto per l’impegno sociale, per l’attenzione al diverso, per le tematiche e per la qualità dei film selezionati, per il coinvolgimento attivo di migliaia di studenti in qualità di giurati.

Il progetto del SFFA si distingue per la numerosità delle opere in concorso che giungono al Festival da tutto il mondo grazie alla capillare diffusione dei bandi di concorso e all’utilizzo di piattaforme digitali che favoriscono il collegamento tra autori e Festival con opere appartenenti al circuito internazionale del cinema indipendente.

www.socialfilmfestivalartelesia.it

Cinema internazionale
Filmmaker
DivAbili
School and University
APS Libero Teatro
Via G. Castellano, 72
Benevento
mega slot