ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

EUGANEA FILM FESTIVAL

IL FESTIVAL

DIRETTORE ARTISTICO: Pier Paolo Giarolo

DOVE: COLLI EUGANEI / QUANDO: 3 - 13 settembre 2020

Euganea Film Festival è un evento unico nel suo genere, che si sposta itinerante tra i comuni del territorio e che va ad animare alcuni tra i luoghi più affascinanti e suggestivi del Parco Regionale dei Colli Euganei PD.

Euganea Film Festival nasce con un duplice obiettivo: promuovere il lavoro di autori italiani e stranieri e ridare vita ad un territorio ancora poco conosciuto e valorizzato attraverso una programmazione di qualità che promuove la cultura cinematografica in provincia.

Il concorso internazionale presenta un’ampia selezione di documentari, cortometraggi, film di fiction e di animazione che vengono proiettati in castelli, ville, parchi, cantine e musei. Nelle ultime edizioni è stato inserito anche un concorso dedicato interamente alla realtà virtuale, rivolto a tutti i generi cinematografici.

Il programma è arricchito da incontri con gli autori delle opere selezionate, laboratori per adulti e bambini, spettacoli di teatro e concerti. Negli ultimi anni il Festival ha visto crescere la partecipazione di registi, attori e giornalisti come Marco Paolini, Peter Lord, Ascanio Celestini, Claudia Cardinale, Edoardo Winspeare, Marco Bonfanti, Andrea Segre, Bruno Bozzetto, Gabriele Vacis, Davide Ferrario, Andrea Pennacchi, Vasco Mirandola, Mirko Artuso, Alessandro Rossetto, Natalino Balasso e Massimo Cirri.

https://www.euganeafilmfestival.it/it

Cinema internazionale
Concorso Internazionale rivolto a documentari, film di fiction e di animazione
Concorso Euganea Virtual Reality rivolto alle opere in realtà virtuale
Euganea Movie Movement
Riviera G. B. Belzoni 22, Monselice 35042 (PD)
Tel: 042974309 - 3472935535
info@euganeafilmfestival.it
www.euganeafilmfestival.it