fbpx

ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

ISCHIA FILM FESTIVAL

IL FESTIVAL

DIRETTORE: Michelangelo Messina

DOVE: ISCHIA / QUANDO: 24 giugno - 1 luglio 2023

L’Ischia Film Festival è l’unico concorso internazionale dedicato alle location cinematografiche che attribuisce un riconoscimento artistico alle opere audiovisive, ai registi, ai direttori della fotografia e agli scenografi che hanno maggiormente valorizzato location italiane ed internazionali sottolineandone i paesaggi e l’identità culturale.

Il festival è realizzato con l’adesione del Presidente della Repubblica, l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e con il contributo del MiBAC Direzione Generale Cinema e della Regione Campania e si articola in diverse sezioni: BEST OF, lungometraggi italiani ed internazionali che rappresentino il meglio dell’attuale stagione cinematografica; CONCORSO INTERNAZIONALE, lungometraggi, documentari e cortometraggi che abbiano dato ampio spazio alle location come elemento narrativo essenziale al racconto cinematografico; LOCATION NEGATA una speciale selezione di film, documentari e corti che raccontano il territorio violato dalle contraddizioni della civiltà e del progresso. Diritti e speranze dei popoli che li abitano, calpestati dalla guerra o colpiti da calamità naturali. SCENARI CAMPANI, lungometraggi, corti e documentari che abbiano come sfondo il territorio campano e la sua identità culturale.

Otto giorni ricchi di lungometraggi, documentari e cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Opere capaci di valorizzare e promuovere le tradizioni, la realtà storica, i paesaggi e le peculiarità di quei territori che sono stati scelti per la narrazione filmica o documentaristica.

http://www.ischiafilmfestival.it

TAGS

TAGS: lungometraggi, cortometraggi, documentari

Opere audiovisive, registi, direttori della fotografia e scenografi che hanno maggiormente valorizzato location italiane ed internazionali sottolineandone i paesaggi e l’identità culturale.
- Premio "Ischia Film" al miglior film, documentario e cortometraggio del Festival - "Location negata": una sezione speciale competitiva per opere (documentari e cortometraggi) che, pur ponendosi in un’ottica di valorizzazione dei luoghi, raccontano il territorio violato dalle contraddizioni della civiltà e del progresso, i diritti o le speranze di quei popoli calpestati dalla guerra o colpiti da calamità naturali. - Premio “Castello Aragonese” Al miglior regista - Premio “Aenaria” Al miglior scenografo - Premio “Epomeo” Al miglior autore della fotografia cinematografica
Via G.B. Vico, 201
80077 Ischia (NA)
Italy
Tel. +39 08118166810
Mob +39 3332514511
situs judi bola judi online
mega slot