fbpx

ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

Festival del cinema di Castel Volturno

IL FESTIVAL

DIRETTORE ARTISTICO: Daniela Cenciotti

DOVE: CASTEL VOLTURNO / QUANDO: 23 - 28 ottobre 2023

Il Festival del Cinema di Castel Volturno (FCCV) è nato nel 2018 con l’obiettivo di portare a Castel Volturno una manifestazione di carattere internazionale che riconosca a questo territorio lo stato di Città di Cinema. Castel Volturno, infatti, è set cinematografico già a partire dagli anni 60 e negli ultimi anni è stato scelto e celebrato da alcuni dei più prestigiosi registi italiani. Complessivamente hanno girato sul territorio oltre 50 film.

Il festival vanta di aver avuto come direttore artistico il Maestro Carlo Croccolo, baluardo del cinema e del teatro italiano. Dalla prima edizione lavoriamo alla realizzazione di un Festival internazionale ponendo particolare attenzione al cinema indipendente, poiché la maggioranza delle pellicole selezionate fanno parte di quei prodotti cinematografici realizzati con budget ridotti e senza sostegno delle grandi case di produzione.

Pone anche particolare attenzione alla formazione dei giovani, attraverso attività e progetti in cui il cinema è presentato non solo nel suo aspetto artistico e culturale, ma anche come mestiere ed opportunità di lavoro. Durante la settimana del Festival si tengono i “workshop sui mestieri del cinema” che coinvolgono gli studenti degli Istituti Superiori; alcune masterclass aperte al pubblico, rivolte soprattutto giovani universitari e gli incontri con i ragazzi della Giuria Young.

www.festivaldelcinemadicastelvolturno.it

Cinema indipendente, documentari, corti di animazione
Premio giuria young
Premio FCCV
Premio giuria popolare
Premio Charles-Émile Reynaud
Premio FCCV documentary
Un corto per il rotary
Titania Teatro
08119317469
Email: info@fccv.it
www.titaniateatro.it
situs judi bola judi online daftar slot gacor online slot online pragmatic play situs slot gacor catur777 idn poker slot server thailand idn poker judi bola sbobet slotgacormax.win akun jp 3mbola catur777
slot gacor
https://maspasha.com/
slot gacor
https://punchermedia.site/
https://bkpsdm.tanahlautkab.go.id/galaxy/
max88
https://143.198.234.52/
sonic77
https://159.223.193.153/
http://152.42.220.57/
mega slot
ssh account
v2ray
sms receive
sms receive
sms receive