fbpx

ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

ENTRE DOS MUNDOS

IL FESTIVAL

DIRETTORE ARTISTICO: Maria Lorena Rojas Navarrete

DOVE: FIRENZE / QUANDO: 29 settembre - 2 ottobre 2022

Il Festival del Cinema Iberoamericano Entre Dos Mundos nasce a Firenze nel 2018, a cura dell’Associazione Culturale VIVARTE, e promuove le diverse forme di espressione artistica e cinematografica iberoamericana come un potente mezzo di comunicazione per abbattere le frontiere geografiche e gli stereotipi sociali offrendo, al contempo, conoscenza ed un intrattenimento di altissima qualità.

Il fenomeno cinematografico in America Latina ha visto negli ultimi anni uno sviluppo enorme e ha avuto un gran riconoscimento a livello mondiale, il cinema d'autore latinoamericano si è affermato da diversi anni, ed è ormai entrato in dialogo con il cinema europeo e con Hollywood fino a diventare un riferimento e un'influenza per essi.  Il Festival offre a questa nuova cinematografia una vetrina di eccellenza come lo è Firenze, e alla città e a tutta l’Italia, una finestra ad un universo culturale ricco e variegato.

Oltre alla migliore selezione di film di recente produzione in una delle sale più belle della città, il Cinema La Compagnia, vengono organizzati incontri, master class e dibattiti per dare al pubblico l’opportunità di dialogare con cineasti e protagonisti di livello internazionale.

Il festival ha siglato due partnership, una con il Guanajuato Film Festival, per la realizzazione di residenze artistiche per giovani creatori, e una con il Festival de Cinema di Girona per progetti di produzione Italia, Spagna e America Latina.

www.entredosmundosfirenze.com

Cinema iberoamericano
Premio della giuria
Premio del pubblico
Vivarte Associazione Culturale
Via de Serragli, 67
50124 Firenze
info.vivarte@gmail.com
Tel. 0552214250
mega slot