fbpx

ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

LOVERS FILM FESTIVAL

IL FESTIVAL

DIRETTORI ARTISTICI: Vladimir Luxuria

DOVE: TORINO / QUANDO: 18 - 23 aprile 2023

Il Lovers Film Festival è il più antico festival europeo sui temi LGBTQIA+ (lesbici, gay, bisessuali, trans, queer, intersessuali e asessuali). È il 1981 quando Ottavio Mai e Giovanni Minerba, con il loro primo film “Dalla vita di Piero”, avviano un’attività di critica culturale a un cinema che utilizzava il “personaggio” omosessuale in ruoli marginali riducendolo a “macchiette” stereotipate e stigmatizzate. Da questa esperienza nasce l’idea del Festival Internazionale di Film con tematiche omosessuali “Da Sodoma a Hollywood” che viene riconosciuto nel 1986 come rassegna e si trasforma in Festival nel 1989. Dal 2006 il Festival ricade sotto la gestione amministrativa del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Il Festival ha tre sezioni competitive: concorsi internazionali di lungometraggi, documentari e cortometraggi. Insieme all’osservazione dei nuovi linguaggi di ricerca autoriale, i film selezionati affrontano temi di attualità nodali per la comunità LGBTQIA+ e per i suoi alleati, come la narrazione della componente identitaria, la percezione di genere, i rapporti con la famiglia, l’omofobia, la militanza, la lotta per i diritti, la scoperta e l’accettazione di sé.

www.loversff.com

SITO WEBwww.loversff.com

Cinema LGBTQIA+
Concorso internazionale lungometraggi
Concorso internazionale documentari
Concorso internazionale cortometraggi
MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA - FONDAZIONE M.A.P.
LOVERS FILM FESTIVAL
via Montebello 20 - 10124 Torino
P.IVA 06407440012
Codice SDI: BA6ET11
situs judi bola judi online daftar slot gacor online slot online pragmatic play situs slot gacor catur777 idn poker slot server thailand idn poker judi bola sbobet slotgacormax.win akun jp 3mbola catur777
slot gacor maxwin
https://maspasha.com/
https://punchermedia.site/
mega slot
ssh account
v2ray
sms receive
sms receive
sms receive