
IL FESTIVAL
DIRETTORE: Catello Masullo
DOVE: ROMA / QUANDO: 4 - 6 maggio 2020
Il Cinecircolo Romano organizza annualmente una rassegna del cinema giovane italiano: Premio Cinema Giovane e Festival delle Opere Prime. Il Premio è dedicato agli autori di opere prime e ai giovani interpreti del cinema italiano ed è caratterizzato dal giudizio espresso dal pubblico su apposite schede. Una Commissione di esperti altamente qualificati effettua una selezione di film italiani opere prime, prendendo in esame tutti quelli distribuiti in sala nell’anno precedente e nominando i tre film in concorso.
Durante la rassegna vengono proiettati dieci film del cinema giovane italiano selezionati tra le opere prime con corollario di film interessanti per le interpretazioni giovanili.
Collegato al Premio Cinema Giovane è il PROGETTO EDUCAZIONE AL CINEMA D’AUTORE, dedicato ai giovani studenti delle medie superiori di Roma e Regione Lazio con proiezioni ed interviste mattutine.
http://www.cinecircoloromano.it
SITO WEB: www.cinecircoloromano.it/

- PREMIO MIGLIORE RECENSIONE DEGLI STUDENTI, per la migliore recensione scritta da uno studente
c/o Cinecircolo Romano
Via Gian Luca Squarcialupo, 10
00162, Roma (Italia)
Tel. +39 06 8547151
e-mail:
segreteria@cinecircoloromano.it
cinemagiovanefest@cinecircoloromano.it