fbpx

ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

Pubblicato il bando per la concessione di contributi ai Festival della Nuova Legge Cinema e Audiovisivo

R0010148

Sul sito della DGC MiBACT è stato pubblicato il bando relativo alla concessione di contributi a Festival, Rassegne e Premi di rilevanza nazionale e internazionale per l’anno 2017, ai sensi dell’articolo 6 del decreto del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo del 31 luglio 2017.

Le domande potranno essere inviate a partire dal 25 ottobre 2017 ed entro le ore 12 del 14 novembre 2017.

Il testo del bando è scaricabile integralmente QUI.

In breve, alcuni dei punti salienti contenuti nel bando:

Le risorse finanziarie disponibili per la concessione dei contributi di cui al presente bando, per l’anno 2017, sono pari ad euro 4.450.000 così ripartite:
a) 82%, pari ad euro 3.649.000 ai festival;
b) 11%, pari a euro 489.500 ai premi;
c) 7%, pari a euro 311.500 alle rassegne.

Le iniziative che potranno partecipare al bando dovranno essere realizzate nel periodo fra il 1 gennaio 2017 e il 31 dicembre 2017 e avere un costo totale non inferiore a euro 20.000, al netto degli apporti in servizi, nonché delle spese sostenute da terzi.

Il contributo potrà avere misura massima del 60% dei costi ammissibili e comunque non superiore alla differenza fra uscite ed entrate (di seguito: “deficit”) dell’iniziativa, verificato a consuntivo e l’entità del contributo,  non inferiore a 10.000 euro, è determinata dalla commissione sulla base del punteggio assegnato all’iniziativa, tenuto conto del costo ammissibile e del piano finanziario dell’iniziativa medesima.

I criteri di selezione e valutazione legati al valore e all’impatto artistico e culturale di festival e rassegne saranno i seguenti:
1) Rilevanza nazionale e internazionale (max 25 punti)
2) Impatto culturale e sul pubblico (max 25 punti)
3) Storicità, staff, risorse e partner (max 20 punti)
4) Innovazione tecnologica e valorizzazione luoghi e spazi di fruizione (max 15 punti)
5) Impatto economico (max 15 punti)

Il punteggio minimo per accedere al contributo è di 60 punti su un massimo di 100, con un punteggio minimo di 15 punti nel criterio 1 “Rilevanza nazionale e internazionale”.

Per ulteriori indicazioni e la modulistica www.cinema.beniculturali.it

Post a comment

Situs sbobet resmi terpercaya. Daftar situs slot online gacor resmi terbaik. Agen situs judi bola resmi terpercaya. Situs idn poker online resmi. Agen situs idn poker online resmi terpercaya. Situs idn poker terpercaya.

situs idn poker terbesar di Indonesia.

List website idn poker terbaik.

Permainan judi slot online terbaik

slot hoki gacor

slot terpercaya

slot gacor hari ini

sbobet online

slot online gacor Link alternatif agencuan judi bola paling banyak dicari pada mesin pencarian google, segera kunjungi situs bola online pemersatu bangsa Indonesia. situs judi bola situs judi bola dunia
mega slot