fbpx

ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

Ciao Gaetano

Veniamo a conoscenza con sgomento e amarezza della prematura scomparsa di Gaetano Capizzi che ci lascia oggi, dopo una lunga malattia che ha affrontato con riservatezza, suo tratto distintivo. Critico cinematografico, organizzatore di eventi, soprattutto dedicati al cinema indipendente, da anni aveva scelto di occuparsi in modo particolare di cortometraggi e di cinema a tema ambientale. Fondatore del festival torinese Cinemambiente, è stato tra i promotori del Centro Nazionale del Cortometraggio e tra i fondatori del Green Film Network (del quale è stato a lungo presidente).

Gaetano credeva fermamente nel ruolo che il cinema d’autore può giocare nel diffondere Cultura a 360°, una cultura che non può non avere al suo centro il rispetto dell’ambiente, della natura e del mondo che ci circonda. È per questo che è stato uno tra i più grandi e attivi sostenitori del progetto Festival Green che AFIC ha portato avanti negli ultimi anni e non ha esitato a mettere a servizio dell’associazione e di tutti i soci le sue competenze e conoscenze.

La scomparsa di Gaetano rattrista profondamente tutta l’Associazione, il suo impegno per l’ambiente continuerà a essere fonte di ispirazione per le azioni future di tutti noi.

AFIC si unisce al dolore della famiglia e degli amici di Cinemambiente.

Post a comment

situs judi bola judi online daftar slot gacor online slot online pragmatic play situs slot gacor catur777 idn poker slot server thailand idn poker judi bola sbobet slotgacormax.win akun jp 3mbola catur777