fbpx

ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

Cinema di oggi. Spettatori di domani: presentazione risultati dell’indagine AFIC

Martedì 9 aprile, ore 11.00, nella sede ANICA a Roma, verrà presento l’esito della ricerca condotta da AFIC assieme a Ergo Research, realizzata grazie al contributo della DGCA del MiC e di SIAE

AFIC – in collaborazione con Ergo reasearch e la Consulta Universitaria di Cinema e con l’imprescindibile contributo della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura e della SIAE – ha svolto nel corso del 2023 un progetto di ricerca per indagare il complesso rapporto tra logiche di mercato, programmazione festivaliera e pubblico.

Il progetto Cinema di oggi. Spettatori di domani – realizzato grazie al prezioso contributo e supporto degli associati AFIC – si è prefisso come obiettivo quello di dimostrare il forte radicamento delle manifestazioni cinematografiche sul territorio e presso il pubblico di riferimento. I festival appaiono organismi cruciali sia per il ruolo che svolgono in termini di educazione all’immagine che per la capacità di implementare percorsi di coesione del pubblico e promuovere il cinema in tutte le sue connotazioni, inclusa quella che valorizza l’identità culturale italiana.

Dopo l’importante appuntamento che ha visto AFIC ospite del Bergamo Film Meeting [LINK], i risultati finali dell’indagine verranno presentati martedì 9 aprile 2024 alle ore 11.00 presso la sede ANICA (Viale Regina Margherita 286, Roma) – con il supporto di ANICA Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali e in collaborazione con ANICA Academy.

All’incontro, moderato da Giorgio Gosetti, parteciperanno:

Pedro Armocida – Presidente AFIC, Direttore Artistico Mostra Internazionale Nuovo Cinema di Pesaro
Nicola Borrelli – Direttore, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo Ministero della Cultura
Michele Casula – Ergo Research
Joana Fresu de Azevedo – Vicepresidente AFIC, Co-direttrice Artistica Sedicicorto Forlì International Film Festival
Salvatore Nastasi – Presidente SIAE
Francesco Rutelli – Presidente ANICA
Bruno Zambardino – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo Ministero della Cultura

Post a comment

situs judi bola judi online daftar slot gacor online slot online pragmatic play situs slot gacor catur777 idn poker slot server thailand idn poker judi bola sbobet slotgacormax.win akun jp 3mbola catur777
slot gacor
https://maspasha.com/
slot gacor
https://punchermedia.site/
https://bkpsdm.tanahlautkab.go.id/galaxy/
max88
https://143.198.234.52/
sonic77
https://159.223.193.153/
http://152.42.220.57/
mega slot
ssh account
v2ray
sms receive
sms receive
sms receive